Sunday, September 26, 2010

Ieri sera mi sono goduto questo bel film: "Il dottor Mabuse"

Il dottor Mabuse è un film del 1922 diretto da Fritz Lang. Fa parte della corrente del cinema espressionista tedesco. Lang diede due seguiti a questo film con Il testamento del dottor Mabuse del 1933 e Il diabolico dottor Mabuse del 1960. A questa trilogia sono ispirati vari film successivi che riprendono il personaggio del Dottor Mabuse. Il film dura 270 minuti, per cui lo stesso Lang lo divise in due parti: 1. Dr. Mabuse, der Spieler 1: Teil: Der große Spieler - Ein Bild unserer Zeit (Il grande giocatore - Un quadro dell'epoca) 2. Dr. Mabuse, der Spieler 2: Inferno - Ein Spiel von Menschen unserer Zeit (Nell'inferno del crimine - Uomini dell'epoca)

Sunday, September 19, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"

September 19, 2010, 4:09 pm
Oddio sn quasi arrivata! #Milano I'M back!! :( #CentralStation< /td>
September 19, 2010, 3:59 pm
comunque volevo dire che oggi è una di quelle giornate on cui amo la mia città #milano #cli ma #compreso
September 19, 2010, 3:30 pm
Verso #Milano poi verso casa (@ Stazione Saronno) http://4sq.com/dqztO6
September 19, 2010, 3:29 pm
Xchè il problema di #Milano è il #traffico
September 19, 2010, 3:22 pm
Social Media Week Milan, -1! Tutti numeri del Festival della Rete http://bit.ly/aAuq7B via @dghirardello #socialmedia #smw #milano #smwmln

Sunday, September 12, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#calcio"

September 12, 2010, 2:15 pm
Brescia, aperitivo vincente LIVE: Juve-Sampdoria 1-1... http://bit.ly/duFbI6 #calcio
September 12, 2010, 2:15 pm
ABETE: ´Sciopero AIC legato a motivi normativi´... http://bit.ly/d2viYz #calcio
September 12, 2010, 2:15 pm
La squadra a rapporto da Allegri... http://bit.ly/9br3My #calcio
September 12, 2010, 2:15 pm
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Come lo scorso anno" di Andrea... http://bit.ly/9l45OC #calcio
September 12, 2010, 2:15 pm
Berlusconi: "Milan sfortunato Incontriamo arbitri di sinistra"... http://bit.ly/aag4M0 #calcio

Sunday, September 5, 2010

Oggi parliamo di: World Wide Web Consortium

Nell'ottobre del 1994 Tim Berners Lee, padre del Web, fondò al MIT (Massachusetts Institute of Technology), in collaborazione con il CERN (il laboratorio dal quale proveniva), un'associazione di nome World Wide Web Consortium (abbreviato W3C), con lo scopo di migliorare gli esistenti protocolli e linguaggi per il WWW e di aiutare il Web a sviluppare tutte le sue potenzialità.

Gli obiettivi del W3C sono:

  • Il web ormai non è più uno strumento per «appassionati», ma è diventato parte integrante della vita comune dell'essere umano. Attualmente esistono diversi tipi di apparecchi (come cellulari e PDA) che accedono ad internet. Ciò è possibile solo grazie ad un «comune linguaggio di comunicazione» (nello specifico protocollo di comunicazione e linguaggio in cui è scritto il file) tra server, PC ed altri dispositivi. Il W3C si occupa di aggiornare e creare queste specifiche.
  • Il Web ha un potenziale praticamente illimitato, ed apre nuove strade ai portatori di handicap, anche gravi. Il W3C cerca di studiare i modi per rendere quanto più agevole l'accesso al web da parte di queste persone diversamente abili.
  • Il web è unico perché è libero. Chiunque può creare un documento html e metterlo gratuitamente online. Il W3C cerca di evitare che interessi di qualsiasi genere possano porre un freno a questa assoluta libertà.

Il Consorzio non è un organismo di standardizzazione, come invece lo sono l'ISO, ITU-T o la Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC): il suo compito è invitare i produttori a seguire le proprie raccomandazioni. A differenza degli organismi di standardizzazione, il W3C non ha un programma di certificazione e molti dei suoi standard di fatto non definiscono formalmente i livelli di conformità. Di conseguenza molte Raccomandazioni sono implementate solo parzialmente.

Fonte: Wikipedia